Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme

1-677-124-44227

184 MAIN COLLINS STREET WEST VICTORIA 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM
Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies
Top

Abbiamo fatto una “corsetta” con Stefano Baldini a Firenze

Per noi di The Run Lab è stato un vero piacere accompagnare Stefano Baldini (Campione Olimpico di Maratona ad Atene nel 2004, Bi-campione europeo di maratona capace di prestazioni come 2h07’22” nella maratona e 1h00’50” nella mezza maratona) per 10 km dentro il centro storico di Firenze.

Infatti, durante l’edizione virtuale della classica Notturna di San Giovanni, gli organizzatori hanno pensato di affiancare al grande campione un accompagnatore uomo e uno donna: per quanto riguarda la figura maschile, l’onore è toccato a noi.

Si parla di onore perché effettivamente correre a fianco di un campione di tale levatura per gli appassionati di running non può essere definito in altro modo.

La gara virtuale si è svolta il 10 Giugno 2020 con partenza alle ore 21.00 da Piazza D’Uomo in centro a Firenze. Ricalcando pressoché il percorso della storica gara sono stati percorsi 10 km letteralmente fra le (relativamente poche) persone che molto sorprese dell’accaduto si improvvisavano spettatori e tifosi.

Il momento particolare imponeva il mantenimento delle distanze e il rispetto delle vigenti regole in vigore per la prevenzione da contagio da Covid-19. Ma questo non ha contribuito a ridurre lo spettacolo.

La gestione del ritmo è sempre stata nelle mani di Stefano che prontamente si accertava che i propri accompagnatori fossero alle sue spalle per far si di non staccarli. Sicuramente avrebbe potuto aumentare, vista la facilità con cui ha portato a termine la prova, ma per facilitare lo svolgimento della manifestazione ha dovuto tenere sotto controllo la sua prestazione.

L’arrivo con giro finale di piazza d’Uomo è stato emozionante ed ha contribuito a rendere una serata ancora più indimenticabile. Chi avrebbe mai pensato di scortare Stefano Baldini mentre corre, per di più nella propria amata città di Firenze?

Un campione nello sport, un atleta inossidabile e un futuro da coach che promette grandi cose. Grazie Stefano delle emozioni che ci hai regalato e speriamo di poter correre con te anche in condizioni “normali”, magari proprio di nuovo a Firenze.