Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis Theme

1-677-124-44227

184 MAIN COLLINS STREET WEST VICTORIA 8007

FOLLOW US ON INSTAGRAM
Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies
Top

La maratona di New York 2019 tra le più “lente”

Vincere la maratona di New York è un’impresa da campione di livello mondiale, senza ombra di dubbio. Eppure nel 2019 fare 2:08 e spicci può sembrare una cosa banale visti gli incredibili risultati dell’ultimo periodo della Maratona di Berlino o della Maratona di Londra (fatta eccezione per la Maratona di Doha, pur essendo la maratona per il titolo mondiale, per ovvie ragioni fisiologiche).

È vero che se paragoniamo questo risultato con le migliori prestazioni della Maratona di Roma o della Maratona di Firenze (Firenze Marathon) o della Maratona di Milano o della Maratona di Venezia, insomma alle maratone italiane possiamo solo plaudire la prestazione di Geoffrey Kamworor (detentore del Record mondiale di Mezza Maratona).

In realtà ciò è dovuto tra le altre cose che a New York non ci sono lepri, che il percorso è molto ondulato e perché si sa che a New York non si fa il tempo, si va per vincere.
Il compagno di allenamento di Eliud Kipchoge ha gestito la maratona in maniera saggia e autoritaria allo stesso tempo, staccando gli inseguitori al momento giusto, arrivando in spinta ma in totale controllo.

Il premio finale è di 115.000 $ sia per il vincitore maschile che per la vincitrice, che nella gara odierna è stata Joyciline Jepkosgei (detentrice del record del mondo di Mezza Maratona). Un premio cospicuo per vincere la maratona più famosa del mondo.
Insomma pare che per vincere la maratona di New York 2020 si debba andare forte anche sulla mezza maratona.